...CIBO...

...CIBO...
...gnam...

lunedì 28 gennaio 2013

...UN PO' PIRATA E UN PO' VICHINGA...

Si lo so come quasi sempre il titolo non c'azzecca niente col post...Sarà un altro blocco, che ne so? Tanto li colleziono...uno in più, uno in meno non fa differenza.

Colgo l'occasione di ringraziare Giorgia per il "pidieffone" del suo romanzo che mi ha gentilmente regalato anche se non avevo vinto...non realmente almeno :D
Prometto che lo leggerò, lentamente come solo io sono capace di leggere, ma lo leggerò tutto!!! U.U

Colgo anche l'occasione di dire che non ho ancora capito se si può taggare la gente di altri blog nei post e se si può ne approfitto per chiedere come si fa...
Non so se vi ho mai detto che io e i computer non andiamo molto d'accordo....
Non ve l'ho detto???
Beh, è così comunque.
I computer mi vanno a genio solo per navigare in internet...
Per il resto non so farci quasi niente....e quello che so fare generalmente lo detesto.
Ad esempio detesto scrivere al computer...è freddo e impersonale.
Amo scrivere a mano, ma pare sia superato....quindi mi accontenterei volentieri di una macchina da scrivere se solo ne avessi una.
Siccome non ho la macchina da scrivere stile "Signora in Giallo" sembra proprio che io debba usare il maledetto aggeggio.
Una cosa che proprio non riesco a mandare giù, però, sono i programmi grafici come Photoshop...
O meglio, mi spiego, non è che non mi piacciono quei programmi...sono anche fighi per fare qualche cazzatina così per divertirsi.
Quello che non sopporto è che per essere presa in considerazione come illustratrice o come stilista (inteso come disegnatrice di moda) devi sapere usare questi stramaledetti programmi grafici.
Ora...va bene tutto, cari miei....ma davvero volete dare più valore ad un disegno, un'illustrazione, una riproduzione dal vero fatta da un computer facendo qualche taglio qua e là, qualche magia digitale (non metto in dubbio che ci voglia destrezza anche per fare questo! Non fraintendetemi...) che alle stesse cose fatte da me con le mie sante mani???
Volete davvero dirmi che rimanete più colpiti e soddisfatti da un tessuto fotografato, rimpicciolito, ritagliato e incollato su un figurino standardizzato al computer che dallo stesso tessuto meticolosamente copiato dal vero (che sembra una fotografia da tanto è fedele alla realtà) e disegnato per un figurino unico, irripetibile ed espressivo tutto fatto da un essere umano???
Insomma un computer è un computer...bisogna essere bravi ad usarlo, ma resta comunque un di più che è altro da me essere umano pensante e dotato di un'anima.
Le mie mani sono solo mie e di nessun altro.
Quello che faccio io con le mie mani sarà sempre diverso da quello che fanno le mani di chiunque altro.
Le mie mani sono sole e da sole, senza aiuti, creano opere d'arte che un computer non potrebbe immaginare.
Le mie mani hanno un'anima....oltre ai calli dove poggiano sempre penne, matite e qual si voglia altro utensile e hanno imparato ad esprimere i mie pensieri quando ancora non sapevo formularli in altro modo.
Le mie mani me le ha donate qualcuno...
Insomma tutti i computer, con un programma che glielo consenta, sono in grado di fare e modificare foto e disegni, ma non tutte le mani sono n grado di fare quello che fanno le mie.
Nonostante questo pare che le mie mani non abbiano nessun valore in quest'epoca di "imbarbarimento" come ha detto Branduardi in un'intervista. Ed era veramente schifato!
Lo capisco...ormai il bello e l'arte sono finiti. Esiste soltanto la tecnologia e per essere artisti non servono più delle doti innate.
Serve soltanto imparare ad usare bene un computer e i suoi programmi.
Sono depressa ora....già... U.U
Morbidi.

8 commenti:

  1. Grazie Morbidi, per la citazione :)
    nell'editor dei post puoi associare a una parola un indirizzo http. É una delle funzioni che trovi nella riga in alto: c'è proprio scritto "inserisci link", provaci.

    abbandona la tua depressione, non hai alcun motivo per essere giù: la tecnologia è e rimane sempre al servizio dell'idea, dell'ispirazione. La luce arriva sempre dal cuore :)
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De nada...grazie a te del romanzo e della dritta eheheh ;)
      Proverò ad essere più positiva :)
      Morbidi.

      Elimina
  2. persevera prima o poi si renderanno conto del tuo talento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih dici? Dai sperem!!! :D
      Ma si a giorni ci credo anche io XD
      Morbidi.

      Elimina
  3. Wow..una macchina da scrivere avrebbe il suo fascino! Ma ho finito con l'accettare (mio malgrado) i computer e la tecnologia (sono comunque molto poco tecnologica, anche meno di te, Morbidi). Continuo a credere nell'inchiostro e nella carta (perchè diamine spedirei ancora qualche lettera di quando in quando??? - tipo oggi :) ) :D
    Elefanti Tristi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già....le tue lettere...eheheh.
      Inchiostro e carta for ever and ever....niente è come loro <3
      Morbidi.

      Elimina
  4. riflettevo stamani sull'anima. Il romanticismo del rumore dei tasti della macchina da scrivere...quanto mi manca quella musica. Il tempo non concede tregua alle emozioni, non ci si ferma più ad annusare il caldo profumo dell'inchiostro. Dolce giorno Morbidi
    Agart

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...pienamente d'accordo con te...diventeremo dei cyborg....
      Per adesso, però, buon giorno (data l'ora meglio buona notte) anche a te! :)
      Morbidi.

      Elimina

I commenti sono sempre ben accetti...perché un Mind Mirror è di tutti: di chi scrive e di chi legge.
Le dediche sono preziose in un diario e i commenti lo sono in un blog perciò sentiti padrone di lasciare un'impronta pachidermica del tuo passaggio :)