...CIBO...

...CIBO...
...gnam...

martedì 8 gennaio 2013

NATA IL 13 DICEMBRE

A volte mi ritrovo a pensare che sono fortunata...
Fortunata perché sono nata il 13 Dicembre.
Un numero che mi piace.
Un mese che mi piace, nonostante non ami più di tanto l'inverno (anche se il 13 è ancora autunno).
Anche l'anno mi piace: 1991...sono nata nel '900. E' una bella fortuna considerando che, a mio parere, dal 2000 in poi qualcosa è andato storto...
Qualcosa è andato storto nelle generazioni, nella gente, nella musica....mah
Fortunata perché nel '91 il rock non era ancora del tutto deceduto e i film, i programmi, i libri, gli insegnamenti erano ancora veri, carini, belli, stupidi, decenti, intelligenti o meravigliosi, ma comunque sia veri.
Fortunata perché essendo nata nel '91 a 12/ 13 anni pensavo ancora a giocare con i giocattoli e la fantasia...e non con gli attributi di ragazzini più grandi di me.
Fortunata perché ho un fratello che nel '91, quando lui aveva già otto anni e mezzo, era arrivato ad avere una super-mega collezione di cose riguardanti "Conan il Barbaro" e ad adorarlo tanto da chiamarmi come la donna di Conan: Valeria.
Un film che mi piace ed è anche il mio film preferito (nonostante non sia elevato come l'altro tanto amato "attimo fuggente").
Un nome che mi piace.
Fortunata perché NON mi hanno chiamata Valentina (fiuuuu)!
Fortunata perché come secondo nome mi hanno dato quello della mia nonna materna che non ho mai conosciuto: Ester...che significa stella in ebraico anche se nessuno nella mia famiglia è ebreo O.o (comunque a quanto pare è ebraico).
Fortunata perché sono un Sagittario e della terza decade anche...e soltanto un altro Sagittario sa che figata sia essere un Sagittario!
Fortunata perché sono ascendente scorpione...e solo un altro SAGITTARIO sa che figata sia essere ascendente scorpione ed essere, in questo modo, l'incarnazione del male e della follia pura MUAHAHAHAHAHHAHAH.
Fortunata perché ho gli occhi verdi che quando c'è tanto sole diventano gialli e sembrano quelli di un lupo...o di un serpente (come dice il fratello di Elefanti Tristi).
Fortunata perché solo due persone in 21 anni di vita non hanno notato i miei scintillanti occhi verdi scambiandoli una per castani e l'altra per azzurri (DALTONICI!!!).
Fortunata perché sono bionda...e probabilmente molto stupida, ma di una stupidità diversa da quella che viene solitamente attribuita alle bionde.
Fortunata perché in genere, volente o nolente, faccio ridere i miei amici e sapere d'essere io il giullare di corte che strappa loro una risata anche quando sono giù mi onora.
Fortunata perché mi piace scrivere anche se ogni volta che arrivo a metà di un racconto mi blocco e ne inizio un altro col risultato che sono piena di mezzi racconti e mezzi romanzi, mai finiti né pubblicati.
Fortunata perché scrivere mi aiuta a non smettere di sognare e non smettere di sognare mi aiuta a crescere senza invecchiare.
Fortunata perché voglio vivere di musica, disegni, di fiori e di parole anche quando gli altri non mi capiscono o mi sottovalutano.
Fortunata perché in fondo, in fondo e a giorni alterni essere me mi piace.  : )
Morbidi.






P.S. Elefanti Tristi è tornata quindi presto riavremo anche i suoi post!!!

7 commenti:

  1. non ci crederai, ma anch'io sono nato il 13 dicembre...eppure non c'eravamo dati appuntamento. Dolce notte. Agart

    RispondiElimina
  2. Davvero??? AHAHAH Beh allora sei un fortuSagittario anche tu...sii felice anche solo per questo!
    Notte :D
    Morbidi.

    RispondiElimina
  3. Ma guarda che comunque è destino...ho notato che quelli nati lo stesso giorno, in un modo o nell'altro finiscono per conoscersi...dev'esserci una qualche attrazione cosmica stramba fra esseri nati lo stesso giorno O.O
    Morbidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa che forse mai sapremo. Ma possiamo sforzarci di immaginare. Buona serata

      Elimina
  4. Fortunati noi a conoscerti! Perchè sei il Sagittario più Sagittario che conosco. E con questo ho detto tutto :D
    Elefanti Tristi

    RispondiElimina
  5. :D buahahahahah ma cosa mi dici maiiii??? Mi fai quasi arrossire....nono....ho detto QUASI!!! XD
    <3 u :)
    Morbidi.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre ben accetti...perché un Mind Mirror è di tutti: di chi scrive e di chi legge.
Le dediche sono preziose in un diario e i commenti lo sono in un blog perciò sentiti padrone di lasciare un'impronta pachidermica del tuo passaggio :)