L'uomo e le scimmie sono parenti, nel senso che sono entrambi venuti fuori da un animaletto che tempo fa veniva chiamato l'anello mancante fra l'uomo e la scimmia dal momento che non si sapeva che animale fosse.
Da un bel pezzo, però, si è scoperto che questo animaletto è una sorta di piccolo roditore simile ad un incrocio fra un ratto ed uno scoiattolo detto Tupaia o Purgatorius.
Quindi quando ci si schifa di ratti e di topi ricordatevi che in sostanza è da loro che veniamo fuori. ;)
Di fatti più di una volta mi è capitato di osservare le mie 5 ratte e di notare delle somiglianze eclatanti con le proscimmie e le scimmie...a partire dalle manine e dalla coda prensili.
Le somiglianze ci sono, però, anche con l'uomo soprattutto per quanto riguarda il loro essere animali sociali e la loro spiccata capacità di adattamento che farebbe di loro i nostri più probabili "successori" nel caso noi esseri umani dovessimo sparire dalla faccia della terra.
Morbidi.
...almeno ora ho capito a chi assomiglio tra i miei antenati!
RispondiEliminaperò è carino, ed è interessante saperlo :)
Ahahahah vero? Io lo trovo fantastico!
EliminaMorbidi.
l'idea di avere topo gigio tra i miei avi mi fa sentire una paura di spavento che non ti dico
RispondiEliminaAhahahah non saresti l'unica, ma ti assicuro che conoscendoli meglio ci si accorge che sono animali molto dolci e affettuosi....anche se a volte sono troppo golosi XD
EliminaMorbidi.