...CIBO...

...CIBO...
...gnam...

domenica 20 gennaio 2013

scocciature familiari

Me ne stavo lì, apatica e stanca, su quel divano rosso che abbiamo in soggiorno.
Entra mio padre.
"Sta cambiando tutto per le patenti: adesso le hanno divise in B1, B2, ecc.", mi guarda (e già mi sale il nervoso), "Se avessi fatto subito la patente!".
Qualche secondo dopo mia madre ci mette del suo: "Certo che sei proprio un'egoista! E te l'avrò già detto! Se qualcuno sta male senza patente non lo puoi portare in ospedale!".
La guardo per qualche istante mentre stira una camicia e borbotta qualcosa sottovoce.
"No, non me l'avevi ancora detta questa. Mi mancava."

Adesso, posso capire che la patente sia utile (magari non solo per portare qualcuno in ospedale, dato che non sono un'ambulanza e non conosco nessuno che soffre di attacchi strani (e odio gli ospedali, quindi ci porterei qualcuno solo se fosse in punto di morte)) e che in questa maledetta pianura sia il mezzo di trasporto più comodo e veloce (dato che i treni sono un incubo e i bus.. poco meglio).. e che a 21 anni probabilmente ci si aspetta che tutti siano già in grado di guidare. Ma onestamente preferisco la bicicletta. Sì, è vero, è un problema quando piove, ma ci sono sempre quei due arti che comunemente chiamiamo gambe. E i piedi alle estremità. E quegli aggeggi, i così detti ombrelli. Ovvio che farò questa stramaledetta patente entro l'anno, non fosse che per la civile convivenza tra queste quattro mura, ma spero davvero di sparire abbastanza alla svelta. Di finire in un paese più civile, o semplicemente di trasferirmi in una città dove si può vivere anche senza dover prendere una macchina ogni tre per due.  

Sfogata. 
Elefanti Tristi

5 commenti:

  1. Io prendo bus, treno, metro etc etc... tutti i giorni e i piedi i miei meravigliosi piedi che mi portano ovunque... ma la patente ce l'ho e la macchina la uso quando non ho un treno, un bus etc etc... Prendi la patente!!!! e bello non dover mai chiedere! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sì, la farò il prima possibile, perchè ne capisco l'utilità. Tuttavia continuo a sperare di non doverla usare troppo :)

      Elimina
  2. io ho la patente...ma ho paura di guidare....la bicicletta la uso al lago perchè in città ho caga d'essere investita, coi mezzi mi perdo, ma ancora ancora so prendere l'autobus e forse forse il treno....il metrò però.....SECONDO VOI HO UN PROBLEMA???
    Morbidi.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre ben accetti...perché un Mind Mirror è di tutti: di chi scrive e di chi legge.
Le dediche sono preziose in un diario e i commenti lo sono in un blog perciò sentiti padrone di lasciare un'impronta pachidermica del tuo passaggio :)